PressPhone
Film/Serie televisiva
Freestone
Descrizione
A Resia nasce il progetto Garlic, ma anche PressPhoneOne. un device dotato di intelligenza artificiale (tre sono i brevetti al suo interno, giornalista digitale; algoritmo della pubblicabilità notiziabilità; design del prodotto): per forme ricorda un telefono anni Cinquanta, in bachelite nero.
Si tratta di una nuova concezione di telefono: gli si parla, gli si detta la notizia di natura giornalistica che, per essere considerata tale, deve rispondere alle 5W: chi, cosa, quando, dove e perché.
Due algoritmi di intelligenza artificiale (Delphina e Camille) processano la notizia che viene lanciata ai media (testate giornalistiche).
Design significa funzionalità, assieme alle caratteristiche estetiche e di forma di un oggetto.
PressPhoneOne rappresenta, per antonomasia, un oggetto di design.
Garlic firma una vera e propria linea di oggetti che provengono dall’industria. PressPhoneOne è destinato alle aziende, alle attività e alle persone che hanno notizie di natura giornalistica da comunicare e far pubblicare.
Alle sue spalle c’è la testata giornalistica ‘Ti Lancio’, che garantisce sulla qualità delle notizie diffuse. Per qualità si intende il valore giornalistico delle notizie, che distinguono un semplice stampato, dalla stampa: comunicazione di tipo giornalistico, con a tutti gli effetti, norme di legge e di deontologia, che regolano tale testo e la sua diffusione, oltre che i suoi contenuti. PressPhoneOne consente l’utilizzo del servizio offerto dalla testata giornalistica – agenzia di stampa quotidiana – Ti Lancio.
Crea e diffonde per voi, le notizie che ci fate prevenire con una ‘telefonata’ da PressPhoneOne e facciamo in modo che vengano pubblicate dai media, italiani o internazionali, a secondo della tipologia di notizia.
Prezzo
PressPhoneOne in Subscription Economy – su abbonamento